Sei un ENTE PUBBLICO e devi vendere il tuo patrimonio immobiliare?


Avvisi Notarili e la RAN hanno raggiunto il 70% delle vendite dei lotti in asta immobiliare e si rivolgono anche agli Enti Pubblici, o società partecipate nazionali e locali, che vogliono vendere un patrimonio immobiliare anche tramite aste immobiliari telematiche, assicurando maggiore celerità, sicurezza e trasparenza nelle procedure.



Enti pubblici alle prese con le proprie procedure di dismissione di patrimoni immobiliari hanno già ottenuto risultati importanti con la Rete Aste Notarili, sia in termini economici, che di partecipazioni a distanza alle aste immobiliari telematiche, attraverso l’ausilio di un Notaio periferico abilitato alla RAN. Avvisi Notarili potenzia oggi questa opportunità, consentendo la pubblicazione di immobili con vendita diretta, facilitando e rendendo più sicura la partecipazione alle aste immobiliari da parte dei privati: il bacino dei potenziali acquirenti ne risulta notevolmente allargato.

Esistono diversi canali per pubblicare un avviso di vendita all’asta, ma per ottenere un maggior successo è importante utilizzare una fonte ufficiale come il portale Avvisi Notarili.

Gli Avvisi notarili di vendita pubblicati possono essere relativi alle seguenti procedure:

  • ENTI PREVIDENZIALI ED ALTRI ENTI PUBBLICI: è possibile pianificare la vendita dei propri asset, previa convenzione con il CNN che fornisce piena assistenza nelle operazioni preliminari allo svolgimento delle aste immobiliari (es: supporto per la redazione del Disciplinare e del Bando d’Asta); oggi, ad esempio, sono già convenzionati con il Consiglio Nazionale del Notariato l’Inail, il Ministero della Difesa, l’ICE, la Croce Rossa Italiana, l’Italian Trade Agency, la Regione Lazio ed il Fondo Pensioni CCRVE
  • ENTI PRIVATI: è possibile pianificare la vendita dei propri asset previo incarico ad uno dei 1000 Notai della rete.

Vuoi conoscere tutti i vantaggi che un Ente pubblico può avere avvalendosi di Avvisi Notarili per la vendita di case e patrimoni immobiliari?

Vuoi conoscere meglio le opportunità offerte dalle Aste immobiliari, telematiche e non, proposte da Avvisi Notarili?

 

Come fare

L’Ente pubblico che vuole inserire un immobile in vendita sulla piattaforma Avvisi Notarili deve rivolgersi all’Ufficio Aste del Consiglio Nazionale del Notariato: servizioaste@notariato.it