Case in vendita già verificate e garantite dal Notaio!


Nella compravendita diretta di immobili tra privati, società, investitori ed operatori, il fatto che l’immobile sia stato pubblicato da un Notaio, che ne ha verificato la documentazione, rende le operazioni più garantite, veloci e serene per tutti i soggetti interessati.



La disponibilità di un notevole numero di annunci di case in vendita di varia tipologia pubblicati da tutti i tipi di soggetti (Enti, Tribunali, Società e Privati) aumenta il numero di visitatori e consente di ottenere migliori risultati.

Punti di forza:

  • i valori di competenza, ufficialità e terzietà riconosciuti al Notaio
  • la consulenza e la relazione notarile (“due diligence” o “bollino blu”)


Garanzia del Notaio: solo su Avvisi Notarili tutte le case in vendita e i patrimoni immobiliari pubblicati sono stati preliminarmente controllati e validati da un Notaio.

Il Notaio che pubblica un avviso sul portale rende noto al pubblico che una casa è in vendita e che la documentazione su di essa è stata da lui verificata, a garanzia della serietà e della trasparenza dell’operazione; diverso il ruolo del mediatore che interviene nella trattativa, e cerca l’accordo economico tra le parti.


Vuoi saperne di più su quali controlli e verifiche vengono effettuati dal Notaio prima della pubblicazione dell’avviso su Avvisi Notarili?

Gli annunci di case in vendita presenti su Avvisi Notarili vengono pubblicati dal Notaio solamente dopo aver svolto una due diligence sulla documentazione relativa all'immobile, ed averne verificato la completezza e l'idoneità ai fini della eventuale vendita definitiva. 
In tal modo si ottiene una piena tutela delle parti, in quanto:

  • il VENDITORE  può confidare nella circostanza che la documentazione prodotta sia esaustiva e trasparente e che non vi saranno contestazioni tra la conclusione della trattativa e il perfezionamento dell'atto traslativo
  • l’ACQUIRENTE può confidare in una trasparente informazione sullo stato giuridico, di fatto ed, eventualmente, urbanistico dell'immobile, e determinarsi consapevolmente all'acquisto

Vuoi scoprire tutti i vantaggi per chi acquista o vende casa in compravendita diretta su Avvisi Notarili?