Sei una agenzia immobiliare e devi promuovere la vendita di case dei tuoi clienti?


Con Avvisi Notarili valorizzi gli immobili da vendere grazie alla certificazione di un Notaio che rende la compravendita immobiliare più veloce e sicura per te e i tuoi clienti.



Agenzie immobiliari che vendono immobili per conto dei propri clienti; notai, commercialisti e avvocati che devono pubblicare avvisi relativi alla liquidazione di patrimoni mobiliari o immobiliari.

Le attività svolte dall’agenzia immobiliare o intermediario sono principalmente finalizzate al marketing e a far concludere positivamente la trattativa tra le parti; alcune carenze documentali, che a volte emergono durante le verifiche notarili dopo la conclusione dell’affare, rischiano di comprometterne l’esito e di generare contenziosi tra le parti.


L’anticipazione di queste verifiche rappresenta un’opportunità di garanzia e sicurezza anche per le stesse agenzie immobiliari sotto il profilo della loro responsabilità professionale nei confronti del cliente.


E’ possibile per le agenzie immobiliari utilizzare gli strumenti delle aste immobiliari telematiche notarili e delle procedure per manifestazione d’interesse: tali strumenti, molto diffusi a livello internazionale, nel nostro Paese sono ancora utilizzati solo per le vendite giudiziarie e le dismissioni degli Enti. Ora, con Avvisi Notarili si facilita e si rende più sicuro l’accesso a queste procedure competitive anche ai privati, aprendo per le agenzie immobiliari e di intermediazione un mercato molto più ampio a livello nazionale ed internazionale.

 

L’agenzia immobiliare incaricata della vendita di un immobile può rivolgersi al Notaio di propria fiducia evidenziando l’obiettivo e il tipo di procedura di interesse che vuole utilizzare, gli conferisce l’incarico, per conto del venditore, per la due diligence e la pubblicazione dell’avviso e, se di suo interesse, per l’asta immobiliare telematica o tradizionale.

 

Vuoi conoscere tutti i vantaggi che una Agenzia Immobiliare può avere avvalendosi di Avvisi Notarili per la vendita di case e patrimoni immobiliari?


Vuoi conoscere meglio le opportunità offerte dalle Aste immobiliari, telematiche e non, e dalle Vendite dirette proposte da Avvisi Notarili?


Come fare


L’agenzia immobiliare o l’intermediario che vuole inserire un immobile in vendita sulla piattaforma Avvisi Notarili deve rivolgersi ad un Notaio a sua scelta che può trovare qui