AvvisiNotarili per le società: investimenti immobiliari sicuri, acquisto e vendita di patrimoni immobiliari e aziende, aste immobiliari


Avvisi Notarili è il portale del Notariato dove società grandi e piccole, nazionali e internazionali, possono pubblicare, attraverso il proprio Notaio, avvisi di vendita di patrimoni immobiliari o aziendali, oppure fare investimenti sicuri partecipando ad aste immobiliari per dismissioni, aste giudiziarie, fallimentari o altre procedure.



Banche, Società di gestione del risparmio, fondi immobiliari, società di leasing, assicurazioni, fondazioni, istituzioni religiose o morali, casse previdenziali, imprese edili, ecc. possono programmare una vendita immobiliare con la piattaforma Avvisi Notarili, offrendo una trasparente informazione sullo stato giuridico e di fatto dell'immobile.

Grazie alle aste immobiliari telematiche, si possono smobilizzare immobili di difficile collocazione, con trasparenza, stimolando l'attenzione dell'acquirente. Inoltre con l’asta immobiliare si possono sollecitare offerte per importi inferiori al valore atteso, non impegnative per il venditore.

L'asta notarile può essere utilizzata anche dalle banche che si trovino a dover dismettere immobili oggetto di finanziamenti alle imprese (art. 48 bis TUB) o ai consumatori (art. 120-quinquiesdecies TUB) garantiti da “patto marciano”. L’asta può essere utilizzata anche da chi, come Ismea o le società di leasing, debba garantire una procedura “competitiva e trasparente” di vendita per i beni acquistati per conto del coltivatore o utilizzatore finanziato.

Quali sono i vantaggi che una Società può avere avvalendosi di Avvisi Notarili per l’acquisto e la vendita di case e patrimoni immobiliari?

Quali sono le opportunità offerte dalle Aste immobiliari, telematiche e non, proposte da Avvisi Notarili?

Come fare
La Società che vuole inserire un immobile in vendita sulla piattaforma Avvisi Notarili deve rivolgersi ad un Notaio a sua scelta che può trovare qui