AvvisiNotarili per gli ENTI PUBBLICI: valorizzare o dismettere patrimoni immobiliari


Avvisi Notarili e la RAN hanno raggiunto il 70% delle vendite dei lotti in asta immobiliare e si rivolgono anche agli Enti Pubblici, o società partecipate nazionali e locali, che vogliono vendere un patrimonio immobiliare anche tramite aste immobiliari telematiche, assicurando maggiore celerità, sicurezza e trasparenza nelle procedure.



Gli Enti pubblici che hanno avviato una procedura di dismissione del proprio patrimonio immobiliare con la Rete Aste Notarili, hanno già ottenuto risultati di rilievo, sia in termini economici, che di partecipazione a distanza. Avvisi Notarili potenzia oggi questa opportunità, consentendo la pubblicazione dell'avviso di vendita dell'immobile anche con vendita diretta.

Esistono diversi canali per pubblicare un avviso di vendita all’asta, a cui oggi si aggiunge la fonte ufficiale del portale Avvisi Notarili.

  • ENTI PREVIDENZIALI ED ALTRI ENTI PUBBLICI DI RILEVANZA NAZIONALE: possono pianificare la vendita dei propri asset, previa convenzione con il CNN che fornirà  assistenza nelle operazioni preliminari allo svolgimento delle aste immobiliari (es: supporto per la redazione del Disciplinare e del Bando d’Asta); sono già convenzionati con il Consiglio Nazionale del Notariato l’Inail, l’INPS, il Ministero della Difesa, l’ICE, la Croce Rossa Italiana, l’Italian Trade Agency, la Regione Lazio ed il Fondo Pensioni CCRVE

  • ALTRI ENTI PUBBLICI DI RILEVANZA LOCALE: possono pianificare la vendita dei propri asset contattando il locale Consiglio Notarile Distrettuale.

Quali sono le opportunità offerte dalle Aste immobiliari, telematiche e non, proposte da Avvisi Notarili?

 

Come fare

L’Ente pubblico che vuole inserire un immobile in vendita sulla piattaforma Avvisi Notarili deve rivolgersi all’Ufficio Aste del Consiglio Nazionale del Notariato: servizioaste@notariato.it