Associazione Economisti e giuristi insieme
Costituita a Bologna “l’Associazione Economisti e giuristi insieme”
Thu Feb 14 09:45:00 CET 2019

Costituita a Bologna “l’Associazione Economisti e giuristi insieme”

Associazione Economisti e giuristi insieme

Nasce anche a Bologna, l’Associazione Economisti e giuristi insieme, costituita dagli Ordini dei Commercialisti, degli Avvocati e dal Consiglio Notarile.

Comunicato Stampa

Firmato ufficialmente questa mattina (14 febbraio) dai presidenti Claudio Babbini (Notai), Giovanni Berti Arnoaldi Veli  (Avvocati) e Alessandro Bonazzi (Dottori Commercialisti) l’atto costitutivo, al fine di rafforzare l’intesa e l’azione coordinata delle tre professioni giuridico-economiche. 

Tra le finalità indicate nello statuto, la promozione dell’interlocuzione con le istituzioni, con la pubblica amministrazione e, in generale, con tutti i soggetti ritenuti strategici al fine di tutelare gli interessi comuni alle professioni rappresentate; l’approfondimento delle materie economiche e giuridiche di interesse degli associati, anche attraverso la predisposizione di studi e documenti; l’operare nel contesto della sussidiarietà rispetto alle Pubbliche Amministrazioni, in aderenza alla più recente normativa interna e ai principi del diritto europeo.

L’ufficializzazione a Bologna è avvenuta nella sede del Consiglio Notarile, alla presenza del Notaio Dott. Claudio Babbini che ha redatto lo statuto associativo.

“Certi delle affinità che ci accomunano in ambito lavorativo – affermano congiuntamente i tre Presidenti - e nel reciproco rispetto delle diverse competenze, il fine di questa alleanza è quello di sviluppare idee e proposte condivise per il nostro territorio. Il mercato professionale è in continuo cambiamento, per cui è necessario definire un nuovo modello per rappresentare le professioni, anche agendo di concerto per sollecitare la politica a misure di tutela e funzionalità dei nostri settori, nell’interesse dei professionisti che rappresentiamo, ma anche della collettività tutta”.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.consiglionotarilebolgona.it e la pagina Facebook Notai dell’Emilia-Romagna.