Avvisi Notarili per le agenzie immobiliari: un servizio in più da offrire ai propri clienti per valorizzare gli immobili e rendere la compravendita immobiliare ancora più veloce e sicura


Con Avvisi Notarili le agenzie immobiliari hanno l’opportunità di valorizzare gli immobili da vendere grazie alla certificazione di un Notaio che rende la compravendita immobiliare più veloce e sicura.



Agenzie immobiliari che vendono immobili per conto dei propri clienti, notai, commercialisti e avvocati che devono pubblicare avvisi relativi alla liquidazione di patrimoni mobiliari o immobiliari.

L’anticipazione delle verifiche notarili rappresenta un’opportunità di maggiore garanzia e sicurezza anche per le stesse agenzie immobiliari sotto il profilo della loro responsabilità professionale nei confronti del cliente.

E’ inoltre possibile per le agenzie immobiliari utilizzare gli strumenti delle aste immobiliari telematiche notarili e delle procedure per manifestazione d’interesse, molto diffusi a livello internazionale, ma che, nel nostro Paese, sono ancora utilizzati solo per le vendite giudiziarie e le dismissioni degli Enti.

Con Avvisi Notarili si propongono queste procedure competitive anche agli operatori privati ed ai loro consulenti immobiliari, dando loro l'opportunità di accedere ad un mercato più ampio ed anche di livello internazionale.

L’agenzia immobiliare incaricata della vendita di un immobile può rivolgersi ad un qualunque Notaio evidenziando l’obiettivo e il tipo di procedura di interesse che vuole utilizzare, lo incarica della due diligence e della pubblicazione dell’avviso e, se di interesse, anche della gestione della relativa asta telematica. 

Quali sono i vantaggi che una Agenzia Immobiliare può avere avvalendosi di Avvisi Notarili per la vendita di case e patrimoni immobiliari?


Quali sono le opportunità offerte dalle Aste immobiliari, telematiche e non, e dalle Vendite dirette proposte da Avvisi Notarili?


Come fare

L’agenzia immobiliare o l’intermediario che vuole inserire un immobile in vendita sulla piattaforma Avvisi Notarili deve rivolgersi ad un Notaio a sua scelta che può trovare qui